GARANZIA

DOCUMENTO DI GARANZIA (REV. 2 DEL 22/02/2016)

Gentile Cliente, 

La informiamo che la legge tutela e prevede il suo diritto ad ottenere una garanzia per i vizi del prodotto da Lei acquistato e KLONER3D®, nel rispetto della legge, ha adottato i necessari adeguamenti. La garanzia è regolata diversamente a seconda che l’uso del prodotto acquistato sia per finalità private o professionali e viene provato attraverso l’esibizione di un valido documento attestante l’acquisto del prodotto per il quale si richiede la garanzia. 
 
DURATA DELLA GARANZIA 

La durata della garanzia legale dipende dalla modalità di acquisto del prodotto. 
I beni per il cui acquisto è stata emessa fattura con Codice Fiscale, si presumono, salvo prova contraria, acquistati da consumatori (così come individuati nel Codice di Consumo) e per essi la garanzia di legge sarà di due anni.                          
La prova di acquisto dovrà essere sempre esibita, ai fini esclusivi dell’accertamento della validità della stessa.
I beni per il cui acquisto è emessa fattura con P.IVA, si considerano beni acquistati da soggetti non consumatori e per cui la garanzia conseguente alla vendita sarà di un anno. 
La prova di acquisto dovrà essere sempre esibita, ai fini esclusivi dell’accertamento della validità della stessa.
La procedura per attivare l’assistenza è descritta nell’ALLEGATO 1, in calce al presente documento.
 
I presenti termini si applicano sempre ed indipendentemente dalla classificazione “per l’individuo” o “per l’azienda” assegnata ai prodotti, in base alla loro destinazione d’uso.
 
CONDIZIONI STANDARD

KLONER3D® garantisce l'integrità del prodotto durante il periodo di garanzia. In caso vengano riscontrati guasti durante il suddetto periodo, la riparazione verrà effettuata gratuitamente presso Clevertek Snc o mediante interventi in site o tramite assistenza autorizzata.Questa Garanzia si applica ai prodotti KLONER3D®, destinati ed acquistati nella Comunità Economica Europea.
L'assistenza gratuita è assicurata solo dietro presentazione della fattura originale rilasciata al cliente.
KLONER3D® si riserva, inoltre, il diritto di provvedere alla sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto equivalente che presenti la medesima qualità o una qualità superiore rispetto a quella del prodotto difettoso, invece di effettuare la riparazione dello stesso.
 
PERIODO DI GARANZIA

Questa garanzia ha la validità di un anno o due anni (come in premessa) a partire dalla data di acquisto da parte dell’utilizzatore, comprovata dai summenzionati documenti.
 
ASSISTENZA GRATUITA
Il servizio di assistenza gratuita nel periodo di garanzia viene effettuato da personale autorizzato da KLONER3D®.
I costi di spedizione del prodotto da e all’assistenza sono SEMPRE interamente a carico del cliente.
 
LIMITI

Sono esclusi dalla garanzia: 
·         Controlli periodici, manutenzione, riparazione e sostituzione delle parti a seguito della naturale usura;
·         I materiali consumabili (come il rivestimento piano di stampa, etc.);
·         Le parti soggette a usura ed in particolare l’ugello;
·         I guasti causati da modifiche apportate senza il consenso di KLONER3D®
·         I costi sostenuti per modifiche o interventi necessari per adattare il prodotto alle specifiche esigenze tecniche o di sicurezza, o alle normative dei vari               paesi, come pure i costi sostenuti per adattare il prodotto a condizioni operative modificate successivamente alla consegna del medesimo;
·         I danni risultanti dalla mancata conformità del prodotto alle normative o specifiche tecniche di un paese diverso da quello in cui è stato effettuato                       l'acquisto. 

L'assistenza gratuita non è prevista per i guasti causati da: 
·         Uso improprio del prodotto, usura, manomissione da personale non autorizzato ovvero negligenza d'uso, del prodotto rispetto a quanto previsto nel                  manuale utente e/o negli altri documenti specificatamente afferenti l'uso, inclusi, senza limitazioni, immagazzinamento inadeguato, cadute o eccessivi              urti;
·         Usura, sporcizia, acqua, sabbia;
·         Riparazioni, modifiche o pulizia effettuate da personale non autorizzato;
·         I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software che non siano compatibili con il prodotto;
·         Imballo non originale (incluse le protezioni interne) e nel caso di restituzioni di singoli componenti (ad esempio testina di stampa, etc.) imballo non                       adeguato di questa al momento della spedizione all’assistenza;
·         Danni o incidenti la cui causa non può essere attribuita a KLONER3D®, comprendenti, ma non limitati a fulmini, alluvioni, incendi, catastrofi naturali,                ventilazione inadeguata.
 
VARIE

All’atto della restituzione per l’assistenza in garanzia, verificare che il prodotto sia nell’imballo originale (incluse protezioni interne), sistemato con cura, assicurato e comprensivo di fattura di vendita e di quanto richiesto nell’ALLEGATO 1.
L’invio di eventuali parti sostitutive avverrà dopo il ricevimento e controllo di quella guasta. I tempi di riparazione o invio delle parti possono variare in funzione della disponibilità presso il magazzino. In ogni caso se viene rilevata una parte guasta da sostituire, il Cliente può smontare la parte e spedirla per la sostituzione SOLO previa autorizzazione da parte del Team di Assistenza.
 
ESTENSIONI DI GARANZIA

Sono previste delle formule di estensione della garanzia acquistabili in riferimento a ciascuna degli strumenti KLONER3D®, le cui condizioni sono specificate nelle offerte ai clienti.
 
Il DOCUMENTO DI GARANZIA REV. 2 DEL 22/2/2016 e i sui allegati si intendono tacitamente accettati simultaneamente all’accettazione di un ns. preventivo o dell’invio di un ordine.
 
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Nel caso di controversia, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Firenze. Il contratto sarà regolato dalla legge italiana. 
N.B.: Segue ALLEGATO 1 (REV. 2 DEL 22/02/2016).
 
                                                                                        
                                                                                                                                                                                                                         KLONER3D®

ALLEGATO 1 (REV. 2 DEL 22/02/2016)

In caso il Cliente necessiti di assistenza in garanzia e/o fuori garanzia deve scrivere all'indirizzo mail support@kloner3d.com fornendo le seguenti informazioni OBBLIGATORIE
 
- Descrizione dettagliata del problema riscontrato, eventualmente corredata da foto esplicative;
- Indicazione del modello del prodotto per il quale si richiede assistenza (es. KLONER3D®120);
- Numero di serie del prodotto per il quale si richiede assistenza;
- Copia della prova di acquisto (Fattura o DDT):
- Riferimento telefonico e mail per essere ricontattati.

In caso risulti mancante uno o più punti dell’elenco la richiesta non potrà essere presa in carico.
Se sono presenti tutti le specifiche di cui sopra, il Team di Assistenza risponderà nel più breve tempo possibile fornendo al Cliente le indicazioni su come procedere.
Se viene rilevata una parte guasta da sostituire, In ogni caso se viene rilevata una parte guasta da sostituire, il Cliente può smontare la parte e spedirla per la sostituzione SOLO previa autorizzazione da parte del Team Assistenza.
L’invio di eventuali parti sostitutive avverrà dopo il ricevimento e controllo di quella guasta. I tempi di riparazione o invio delle parti possono variare in funzione della disponibilità presso il magazzino. In alternativa, il Cliente può accordarsi con il Team di Assistenza per spedire l’intera macchina con la relativa dotazione a KLONER3D® per la riparazione, attenendosi alle indicazioni presenti nel DOCUMENTO DI GARANZIA.
Prima di spedire il prodotto il Cliente deve SEMPRE attendere il numero di RMA che lo autorizza alla spedizione. Il documento con il numero di RMA assegnato deve essere esposto sull’imballo di spedizione in modo ben visibile. La spedizione deve essere accompagnata dal Documento di Trasporto redatto seguendo le indicazioni riportate sul documento RMA. Il numero di RMA deve essere riportato anche sul DDT.
Il prodotto deve essere OBBLIGATORIAMENTE spedito nel suo imballo originale (incluse protezioni interne) e non deve presentare manomissioni.    

KLONER3D® non risponde di danni o difetti sul prodotto, diversi da quelli dichiarati all'apertura della richiesta RMA.
 
KLONER3D® si riserva di respingere al mittente la spedizione nei seguenti casi:
 
·         Se sull'imballo non è esposto il modulo indicante il numero di RMA;
·         Se l’imballo del prodotto non è quello originale, è danneggiato e/o manomesso.

 
Il prodotto deve essere totalmente integro (compreso dell’imballo originale e degli accessori).
Il rientro fisico della merce dovrà avvenire entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rilascio del numero di RMA. 
 
Le spese di spedizione verso e da KLONER3D® sono SEMPRE a carico del Cliente.

 
I tempi necessari la valutazione del guasto e per l’emissione del preventivo e per l’esecuzione della riparazione possono variare in funzione delle richieste in corso e della disponibilità di parti di ricambio.
In caso necessiti la sostituzione di parti non coperte dalla garanzia il Team di Assistenza provvederà alla sostituzione solo previa accettazione da parte del cliente del relativo preventivo di spesa.
Il Cliente viene ricontattato per organizzare la spedizione di reso a suo carico non appena pronta la merce.

ASSISTENZA DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA

Anche se la garanzia è scaduta, è possibile richiedere assistenza in caso di problemi.
Il Cliente deve scrivere comunque una mail a support@kloner3d.com per individuare il problema e richiedere un preventivo per la riparazione della macchina o per la fornitura della parte di ricambio. Il Cliente deve descrivere il problema, indicando il modello dello strumento, il n. di serie e i riferimenti telefonici e email per essere ricontattati.
L’emissione del preventivo per la riparazione può richiedere che lo strumento venga rispedito a KLONER3D®.  In questo caso il Team Tecnico effettua la valutazione del guasto a seguito della quale viene emesso il preventivo per la riparazione.

Il costo della la valutazione del guasto preliminare per l’emissione del preventivo è SEMPRE di €30,00+IVA.
Sono SEMPRE a carico del Cliente le spese di spedizione.

I tempi necessari la valutazione del guasto e per l’emissione del preventivo e per l’esecuzione della riparazione possono variare in funzione delle richieste in corso e della disponibilità di parti di ricambio.
Per confermare la riparazione o l’invio delle parti, il Cliente deve accettare il preventivo inviandone copia firmata a KLONER3D® PER CONFERMA E ACCETTAZIONE DELLA SPESA.

L’invio delle parti o della macchina avverrà solo dopo che avremo ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto.
Il costo delle parti di ricambio varia a seconda dello strumento e della parte in questione e viene specificato sul preventivo.
Il costo della manodopera è di € 50,00/ora + IVA.



 
                                                                                        
                                                                                                                                                                                                                         KLONER3D®